Seleziona una pagina

L'Agriturismo

Animali ammessi Gratis

Servizi per diversamente abili

Vendita di prodotti tipici

Attrazioni e sport nelle vicinanze

Alcuni itinerari...

AA soli 23 km dal centro storico di Genova, l’agriturismo è un punto di partenza ideale per raggiungere l’Acquario, La Città dei bambini, il Centro Congressi, Galata museo del mare, Palazzo Ducale, Portofino e quant’altro offra questa bella città.

La struttura è inoltre a pochi minuti dall’Alta Via dei Monti Liguri e dall’E1 e consente quindi di scoprire le meraviglie di un territorio ricco di natura e storia. L’azienda è anche un’attrezzata tappa per cavalli e cavalieri in viaggio.

 L’agriturismo La Costa per la posizione in cui si trova può essere punto tappa per scoprire i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri e del Circuito dell’E1 o punto di partenza per gite giornaliere a contatto con la natura potendo scegliere fra i boschi dell’entroterra o i paesaggi a ridosso del mare.

Genova stessa, che per sua natura si espande verso l’alto, fornisce alcuni spunti suggestivi, a partire dalle camminate (ma anche pedalate, a seconda dei gusti) nella zona dei Forti ma tutto il territorio della provincia è adatto a questo scopo grazie soprattutto al suo carattere variegato.

Si va per esempio da una camminata di sei ore fra Camogli e Portofino, attraversando le alture fino a ridiscendere verso il mare, a una risalita di circa due ore lungo la dorsale del Monte Antola, fino a quasi 1.300 metri di altitudine. Ma c’è spazio anche per un percorso boschivo in saliscendi attorno al Lago del Brugneto, in Val Trebbia.

E le escursioni ruotano soprattutto intorno alle vallate che costituiscono la provincia, le cui comunità montane presentano varie proposte per tutti i livelli di difficoltà. La Val Polcevera presenta, oltre a Praglia, il suggestivo sentiero botanico del Ciaé, nella zona fra Sant’Olcese e Ronco. Il percorso principale della Valle Scrivia è quello che conduce al Castello della Pietra di Vobbia, aperto al pubblico solo nei fine settimana.

E sono numerosi i possibili itinerari attraverso la Val Trebbia , in tutto il Parco dell’Antola  e fino al Parco D’Aveto
Scendendo verso il mare troviamo a ponente la Valle Argentea sulle alture di Arenzano, mentre a Levante si parte dai sentieri della Val Fontanabuona, che si estendono dall’entroterra chiavarese fino a Uscio e Bargagli, fino alla Val Petronio, che copre la zona fra Sestri Levante e Moneglia.